Il profilo

Autogrill è il primo operatore al mondo nei servizi di ristorazione e retail per chi viaggia.

Presente in 42 Paesi con circa 67.000 dipendenti, gestisce più di 5.300 punti vendita in oltre 1.200 location e opera, prevalentemente tramite contratti di concessione, all’interno di aeroporti, autostrade e stazioni ferroviarie, con presenze selettive nei centri commerciali, nelle fiere, nei musei e in altri siti culturali.

Il Gruppo è attivo in tre settori: la ristorazione (Food & Beverage), il retail aeroportuale (Travel Retail & Duty-Free) e la fornitura di sevizi di catering e retail a bordo degli aerei (Flight).

La ristorazione rappresenta il business storico del Gruppo, sviluppato prevalentemente in Nord America e in Europa. Il retail aeroportuale ha assunto una valenza strategica negli ultimi anni ed è maggiormente concentrato in Europa, con una significativa presenza in Medio Oriente, Americhe e Asia. Il Flight, la linea di business rivolta alle compagnie aeree, è operativa in Europa, Australia e Medio Oriente e rappresenta uno sviluppo delle attività collegate al network aeroportuale.

La Società gestisce, direttamente o in licenza, un portafoglio di oltre 350 marchi di qualità.

Attraverso la pluralità di marchi gestiti – a carattere sia internazionale che locale – Autogrill modula costantemente i propri servizi sulla base delle esigenze di mercati e consumatori, offrendo a clienti e  concedenti un mix di formule funzionali ad ogni occasione di business.

Autogrill, quotata alla Borsa di Milano, è controllata indirettamente da Edizione S.r.l., finanziaria della famiglia Benetton, con il 59,3% del capitale sociale.